Perisic vuole lasciare l’inter

Ivan Perisic sogna un futuro lontano da Milano. Il croato è stanco di sforzarsi per inserirsi in un sistema di gioco che non gli appartiene, con l’allenatore che insiste a schierarlo sulla sinistra a tutta fascia, da tornante, oppure da seconda punta. 

In entrambe le posizioni, Perisic è la riserva rispettivamente di Young e Lautaro Martinez, dietro anche nella gerarchia da panchinaro a Darmian e Sanchez. 

Sull’esterno, l’ex Bayern, vorrebbe un ruolo con meno compiti difensivi, da ala offensiva. Non è nella sua indole fare per larghi tratti del match il terzino, così come non è una seconda punta, rischiando di far troppo schiacciare la squadra indietro quando viene schierato in attacco, in quanto non in grado di far la spalla vera e propria al centravanti , prediligendo sempre l’allargarsi sulla fascia. 

Stufo di questa situazione, già anche annunciata considerando i dogmi di Conte che lo scaricò l’anno prima, dove ebbe la fortuna di accasarsi in Bundesliga nella rosa dei campioni d’Europa in carica, Perisic spinge col suo procuratore per trovargli una valida alternativa. L’inter lo farebbe partire volentieri ma nonostante il valore del cartellino nessuno si è fatto avanti con l’intenzione di pagarne il cartellino, così come sembra difficile trovare chi sia disposto a fronteggiare l’ingaggio del croato. 

Complicato trovare una soluzione economica, anche se il rapporto in termini sportivi tra il calciatore e i nerazzurri continua a dimostrarsi compromesso. 

Leave a comment